L'ambientazione di Dune prende ispirazione dal libro Dune di Frank Herbert. Nel gioco non sono presenti i personaggi da lui inventati e gli eventi hanno luogo svariate decine di anni prima dell'inizio del libro. Il gioco non è a scopo di lucro e garantiamo che non lo sarà mai.
Basandoci sull'universo creato da Frank Herbert nel suo libro, abbiamo cercato di stilare una lista di documenti che potessero essere utili al giocatore per ambientarsi meglio e comprendere la logica e le dinamiche di Dune. Gli unici punti di riferimento sono stati il libro "Dune" e le pagine di Wikipedia & Wikiquote relative al libro stesso. Testi della guida redatti da Caterina Calissi e Claudio Costantini.
Basato su GDRCD 5.4.1 di Breaker. Ulteriori aggiunte e modifiche ad opera di Claudio Costantini.
Il codice del sistema di Ticket in uso è opera di Federica Barbieri (con minime modifiche di adattamento) ed è stato impiegato su Dune per sua gentile concessione.
Per l'elaborazione della grafica di Dune abbiamo impiegato stock gratuiti, foto ed immagini reperite sul web. Qualora avessimo prelevato erroneamente una qualsiasi opera soggetta a copyright e/o a restrizioni d'uso, potete contattarci all'indirizzo mail dune@altervista.org per richiederne la rimozione. Elaborazione grafica a cura di Caterina Calissi.
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► "Cosmos stock pack" di Resurgere
► Base della mappa creata con Map Creator
► Icone da Game icons
► "Desert 02" e "Desert 009" di neverfading-stock
► Stills da "Dune" (1984) di David Lynch e "I Figli di Dune" (2003) di Greg Yaitanes
► "Desert Village" di Stewart One
► Font: Modern Serif Eroded & 04b03 da dafont
► Svariate opere di Mark Molnar
► "Arrakis Desert" di Daria Ridel
► "Castle Caladan" di Andrew Ryan
► "Bene Gesserit Sister" di Dani Fonseca (the Body of Art)
► "Post Apocalyptic Vehicle" di Sigma